TERREMOTO IN ABRUZZO

Alcuni ragazzi della Cooperativa ci raccontano cosa pensano riguardo al terremoto che purtroppo ha colpito l’Abruzzo lo scorso mese di aprile.

Irene: Il terremoto è successo vicino a Roma.
La gente è senza casa.
Sono andate tante persone ad aiutare per fare le tende.

Nicola: Sono state delle brutte giornate.
Il terremoto succede quando la terra trema e ci sono le scosse.
Ho visto tanti palazzi crollati a terra.
E’ caduto tutto l’ospedale e tante case.
Sulla strada c’erano tanti sassi.
Il posto dove è successo il terremoto è vicino a Roma, in Abruzzo.
Ho visto i funerali in televisione.

Angelo: In televisione Giletti ha parlato del terremoto.
Ha detto che vengono tanti terremoti e fanno paura.


Nel mese di maggio si è tenuto presso il Teatro Maria Luigia uno spettacolo benefico in favore delle popolazioni abruzzesi organizzato dalla Cooperativa che ha riscosso un buon successo di pubblico. Lo spettacolo è stato replicato il 20 agosto scorso in Piazza Vittoria con la partecipazione di un gruppo di ragazzi e bambini del “Karate Club Valceno”.
Tutti i partecipanti agli spettacoli si sono esibiti con impegno e bravura.

Durante la serata sono stati consegnati a due persone originarie di Bardi, ma residenti da tanti anni in Abruzzo, signora Giovanna e marito Franco, quali rappresentanti simbolici delle popolazioni colpite dal terremoto, due assegni entrambi del valore di euro 700.
Queste offerte sono state interamente destinate al Comune di Villa Sant’Angelo in Abruzzo, che è stato fortemente interessato dal sisma.
Un assegno è stato donato dal Coro Parrocchiale di Bardi che canta ai matrimoni, l’altro è frutto della serata benefica del mese di maggio e delle “cassette” posizionate durante gli scorsi mesi presso alcuni esercizi del paese.